Offerte speciali
Promozioni e
sconti >>
Cerca un porto
Per usare il modulo ricordarsi di impostare i settaggi
 
Paese
 
 Regione/Stato
 
Scegli il porto 
 
Cerca

Condizioni generali di prenotazione

 

Le Condizioni Generali di Prenotazione sottoriportate, le Condizioni d’uso e le Politiche di Privacy relative alla prenotazione, costituiscono parte integrante e necessaria per il successivo contratto dell'utente con il porto. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni.

Prenotazione

Il form di prenotazione all’interno del sito richiede di fornire alcune informazioni personali. Per "informazioni personali" si intendono i dati che possono consentire l'identificazione o il contatto diretto con l'utente. Il mancato conferimento dei dati personali obbligatori impedisce la fruizione dei servizi proposti in questo sito o degli adempimenti degli obblighi di legge. Il sistema di prenotazione utilizzato da Welcome Sailor è un software proprietario (Berth Booking Engine) progettato e sviluppato ad hoc da Edisfera Srl.

Validità prenotazione

Per rendere valida la prenotazione è richiesto il numero di carta di credito. Welcome Sailor non effettuerà alcun addebito sulla carta fornita, ma accerterà la veridicità formale delle informazioni fornite dall’utente. Tuttavia ciascun porto affiliato si riserva il diritto di effettuare l’addebito anticipato del deposito cauzionale o dell’intero importo della prenotazione sulla carta di credito fornita, qualora l’utente acconsenta espressamente. In caso di cancellazione o modifica della prenotazione il porto si impegna a restituire l’importo addebitato accreditandolo sempre sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione. Welcome Sailor non è responsabile di eventuali danni causati dal Porto in ordine agli addebiti o gli accrediti effettuati sulle carte di credito degli utenti.

Conferma della Prenotazione

Al completamento della procedura di prenotazione, l’utente riceverà conferma della stessa a video e via e-mail. Vi preghiamo di controllare attentamente la conferma della prenotazione per verificarne la completezza e la correttezza, poiché potrebbe non essere possibile modificarla in un secondo tempo. Nel caso riscontraste degli errori in tale conferma, vi invitiamo a provvedere immediatamente alla modifica o cancellazione della prenotazione attraverso le procedure online presenti nel sito.

Contratto

Il contratto tra il Porto e l’utente si perfeziona nel momento in cui Welcome Sailor invia la conferma di prenotazione. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi italiane e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza delle Legge Italiana.

Variazioni tariffe e tasse prenotazioni

Le tariffe dei porti affiliati potranno subire delle modifiche in qualsiasi momento. Il prezzo del soggiorno sarà comunque confermato al momento della prenotazione. Dal momento in cui la prenotazione viene confermata il prezzo del soggiorno non potrà essere aumentato e non subirà variazioni. Nella tariffa sono incluse le tasse.

Modifiche effettuate da voi

Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, potrete farlo attraverso il link Modifica prenotazione all’interno del sito. Welcome Sailor non garantisce che il porto potrà soddisfare ogni richiesta di modifica. Poichè ogni modifica comporta la cancellazione della vecchia prenotazione e il successivo inserimento di una nuova, tale operazione potrebbe incorrere in eventuali penali di cancellazione previste dal porto.

Cancellazioni effettuate da voi

Nel caso in cui abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, potrete farlo attraverso il link Cancella prenotazione all’interno del sito. Nel caso in cui la cancellazione sia effettuata da parte vostra oltre i termini di cancellazione gratuita (cancellation policy) indicati all’atto della prenotazione e nella notifica di conferma che avete ricevuto, incorrerete in una penale di cancellazione pari al costo della prima notte di soggiorno, salvo diversamente specificato da ogni singolo porto. Esistono piani tariffari particolarmente vantaggiosi che hanno politiche di cancellazione più restrittive o penali più elevate, pari fino al 100% del valore del soggiorno stesso. Tale penale vi sarà comunque comunicata all’atto della prenotazione.

Forza Maggiore

Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

Responsabilità

Il porto affiliato è l'unico responsabile di ogni mancanza nell'erogazione dei servizi previsti dalla vostra prenotazione, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una sua inadempienza. Tuttavia il porto affiliato non sarà responsabile della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.

Problemi e reclami

Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema, siete tenuti ad informare immediatamente il porto affiliato. Inoltre, potete inviare la vostra segnalazione anche al nostro ufficio Customer Service, all'indirizzo customerservice@welcomesailor.com, che si occupa di monitorare la qualità dei servizi offerti ai clienti Welcome Sailor dai porti affiliati.

Richieste particolari e problemi di salute

Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle al momento della prenotazione. Sebbene il porto affiliato farà in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta. A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Inoltre, se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo al momento della prenotazione come richiesta particolare. Se il porto affiliato dovesse ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, si riserverà il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.